L’Adesso Tour di Emma a Reggio Calabria

L’adesso tour, di Emma Marrone, sta facendo tappa nei vari palazzetti d’Italia. Più di 16 le città scelte dalla cantante tra cui Reggio Calabria. Il 3 ottobre al concerto, avvenuto al “Palacalafiore”, sono arrivati dalle più disparate parti della Calabria centinaia e centinaia di ragazzi. Molti di questi dalla mattina presto per prendere i posti il più vicino possibile al palco. Nel mentre i ‘fans’ occupavano gli spalti e il parterre del palazzetto, Antonino Spadaccino, cantante prodotto da Emma e vincitore di ‘Amici 2004’, ha cantato tre brani estratti dal suo nuovo disco “Nottetempo”.

Calda e potente entra in scena la voce di Emma con il pezzo “Adesso (ti voglio bene)” , rompendo l’intreccio di luci che si era creato qualche istante prima sul palco.  Un gruppo di ballo, composto da Daniele Sibilli, Gabriele Esposito, Anthony Donadio e Dante Jonathan Gerlo e coordinato da Macia Del Prete, l’ha accompagnata per tutto il corso dello spettacolo.

Quattro cambi d’abito per la protagonista, avvenuti nei vari intermezzi durante i quali , però, si è potuto assistere alla particolare e preziosa esibizione della corista Arianna Mereu e della band, soprannominata ‘Brown Crew’.

Emma ha voluto che questo concerto la rappresentasse a 360 gradi, proprio per questo, oltre ai singoli del nuovo CD, ha voluto cantare le hit che hanno avuto più successo nella sua carriera, come “ Schiena, Calore, Amami, Cercavo amore, Non è l’inferno, La mia città” giocando e cambiando, per calamitare maggiormente i suoi fan, la musica.

Emma è una ragazza con i piedi ben piantati a terra, ama la sua gente e il suo obbiettivo non è solo di cantare ma di diffondere dei messaggi alla sua gente, perché per lei la canzone, è un mezzo che arriva a tutti, anche a quelli un po’ più ottusi e privi di sentimenti.

Infatti,per presentare uno dei suoi maggiori successi, “Io di te non ho paura”, ha voluto fare una premessa: <Io vengo da un profondo Sud e sono un po’ stanca di sentire le stesse cose ovvero che al Sud siamo tutti un po’ chiusi, siamo tutti un po’ retti, tutti un po’ omertosi… Non è vero, quindi se io sono qui vuol dire che posso parlare di violenza,senza offendere nessuno, vero? Si può parlare di violenza a Reggio Calabria? La violenza sulle donne? Perché qui non si offende nessuno, vero? Si offende qualcuno se dico che tutti gli uomini, in qualche modo maltrattano le proprie donne, le proprie compagne, le proprie donne,le proprie fidanzate. Qui non si offende nessuno perché non è vero che al sud siamo tutti degli ignoranti. Giusto? Quindi anche noi possiamo gridare BASTA VIOLENZA. Avete sentito? BASTA VIOLENZA…Ecco questa è la risposta del Sud.>

Questa è la risposta del sud, questo è il sud che non si abbassa di fronte alle difficoltà ma bensì si rimbocca le maniche e lotta. Questa è il messaggio che Emma vuole dare alla sua gente,a coloro che la seguono da sempre. Questo è il concerto di Emma, non è solo spettacolo ma è sopratutto una lezione di vita.