La compagnia assicurativa AVIVA Italia ha da pochi giorni aperto l’iniziativa a scopo benefico Aviva Community Fund che punta a finanziare progetti di utilità sociale con un con contributi economici che variano dai 3.000 ai 10.000 euro.
Tra le varie associazioni che hanno aderito all’iniziativa vi è anche l’associazione di Fiumefreddo Bruzio ITA2.0, che ha presentato tre progetti mirati al sociale:
- uno sportello d’ascolto psicologico per intervenire sui disagi, problematiche e dare aiuto concreto alle persone che necessitano di un supporto e sostegno psicologico.
- un progetto sull’alimentazione e sport che permetterà ai bambini di fare attività sportiva accompagnati dai consigli e suggerimenti della nutrizionista.
- un progetto su l’autodifesa psicofisica per imparare a difendersi da un ipotetico aggressore e di ritrovare in sé quelle risorse che gli consentiranno di prevenire con maggiore sicurezza non solo le minacce e le possibili violenze ma anche di preservare il proprio mondo interiore.
Per riuscire a concretizzare tali progetti però è necessario passare la fase di selezione preliminare, ed arrivare in finale attraverso un sistema di votazione. Ai progetti è possibile assegnare infatti un punteggio che va da 1 a 10 ed ogni utente ha a disposizione 10 voti da poter assegnare ai progetti preferiti, fanno sapere gli organizzatori. Le votazioni sono aperte dal 18 febbraio e chiuderanno l’8 marzo. Il 15 marzo verranno annunciati i finalisti mentre per i vincitori si dovrà attenderete fino al 6 aprile.
Ecco i link per votare i progetti
https://community-fund-italia.
https://community-fund-italia.
https://community-fund-italia.
Articolo di Settimio Martire