Un racconto emozionante, un dialogo a tratti serio a tratti ricco di aneddoti che strappano un sorriso o una lacrima. Tutto questo e altro ancora nel libro dell’orafo calabrese Gerardo Sacco sotto forma di intervista fatta dal giornalista Francesco Kostner, entrambi autori di “Sono Nessuno – Il mio lungo viaggio tra arte e vita”, che verrà presentato questa sera a San Lucido.
Sacrifici ma sicuramente tante soddisfazioni a contraddistinguere la sua vita professionale, che lo hanno reso fondatore dell’azienda che porta con orgoglio il suo nome, conosciuto anche dai più grandi nomi dello spettacolo e della televisione.
Fortemente voluto dall’amministrazione comunale, con l’ausilio dell’associazione sanlucidana “Onda d’Urto” e in particolare della biblioteca comunale Ciardullo, l’incontro si svolgerà a partire dalle 21 e 30 presso il chiostro comunale della cittadina.
Ad aprire la presentazione il sindaco Roberto Pizzuti, che passerà la parola all’assessore alla cultura Amalia Gnisci, a Floriana Chiappetta, e a Debora Calomino, membro di Onda D’Urto, associazione che gestisce inoltre la biblioteca Ciardullo, dove durante l’anno vengono organizzati numerosi eventi culturali. «Ci teniamo ad organizzare eventi dedicati alla cultura, e aver contribuito alla serata di presentazione del libro di Gerardo Sacco non può che farci piacere, soprattutto perché riteniamo che il suo racconto sia veramente emozionante» dicono i giovani associati.
Ad essere presenti inoltre gli autori, i quali parleranno personalmente delle pagine, all’interno delle quali si snoda la vita dell’apprezzato orafo calabrese, orgoglio del nostro territorio grazie alla cui arte la Calabria viene esportata e conosciuta veramente in tutto il mondo.