Grotta dei desideri, terminata la selezione per le modelle, passano Anna Troianello e Sara Caridi

Si è da pochi giorni conclusa la fase di selezione delle modelle che prenderanno parte alla XII edizione della Grotta dei Desideri, il fashion contest che fa rivivere in estate la moda ad Amantea.

Come successo già nell’edizione precedente, la direzione artistica dell’evento ha svolto nel mese di Aprile il casting di selezione delle modelle, successivamente valutate da una apposita giuria.

«Complessivamente – spiega il direttore artistico Ernesto Pastore – il numero di domande presentate è in linea con quello dello scorso anno. Sono poco meno di un migliaio le istanze pervenute da parte di modelle che lavorano non solo in Italia, ma anche in altre parti del mondo. Complessivamente saranno sedici le modelle che prenderanno parte alla kermesse e tra loro vi sono le vincitrici della selezione: Anna Troianello (Campania) e Sara Caridi (Calabria)».

Sono quindi Sara Caridi, originaria di Reggio Calabria, alta 1,77 di 25 anni ed Anna Troianello, 19 anni di Pompei (anche lei è alta 1,77) a passare la selezione. Entrambe hanno partecipato per la prima volta al bando di selezione ma hanno già avuto in passato esperienze significative nell’ambito dell’alta moda; Alla richiesta di esprimere un pensiero sulla Grotta dei Desideri non hanno avuto dubbi, l’hanno definito “uno dei più importanti fashion contest del panorama artistico nazionale ed internazionale”.

Queste due giovani modelle vanno ad aggiungersi al resto del gruppo capitanato dalla model coach Anna Greco, colei che ha gestito alla perfezione tutte le edizioni della Grotta dei desideri. Un dream team affiatato che è un mix perfetto di freschezza, dinamismo ed esperienza. Ne fanno parte: Marilena Scaramozzino, Cristina Violeta Rusu, Irma Imedadze, Pasqualina Bruno, Maria Rita Pane, Francesca Amato, Daniela Baldi, Fiorella Stoia, Fabiola Redavide, Giulia Angotti, Alessia Cantafio, Valeria Fabbiano e Benedicta Inglese.

Gli organizzatori fanno sapere che, in base a quelli che saranno gli impegni dei vari appuntamenti, decideranno se arricchire ulteriormente questo già ampio parterre.

«La pubblicazione del bando – ha sottolineato Anna Greco – consente di dare a tutti le stesse opportunità e di premiare il merito. Siamo convinti di aver agito per il meglio e di aver compiuto le scelte giuste. A coloro che non sono entrate dico semplicemente di impegnarsi per il prossimo anno. La Grotta dei desideri, da questo punto di vista, è sempre aperta al fascino, alla bellezza ed alla bravura».

Articolo di Settimio Martire