Non si ferma il trend di crescita di Ferrari Fashion School che rivoluziona la sua identità visiva e si espande sul mercato della formazione in ambito moda, con l’ingresso nel Gruppo Plena Eucation.
A 20 anni dal suo ingresso nel settore dell’Alta Formazione nel mondo della Moda e del Lusso, Ferrari Fashion School cambia immagine e si presenta con un brand rinnovato e una nuova strategia volta ad accogliere studenti internazionali in un mercato sempre più globale, creando nuove opportunità per emergere in un settore altamente competitivo.
Ferrari Fashion School: più di una scuola, una boutique dell’Alta Formazione della moda
La prestigiosa accademia di moda, con sede a Milano, via Savona 97, annuncia grandi novità, a partire dal suo ingresso in Plena Education, 3° gruppo privato italiano nel settore della formazione.
Ad oggi il Gruppo, che conta 4.200 studenti iscritti per un fatturato di 24 milioni di euro, si compone di sei realtà attive nel campo delle Belle Arti (RUFA, Rome University of Fine Arts), del Design (SPD, Scuola Politecnica di Design, a Milano e MADE Program a Siracusa), della Moda (Ferrari Fashion School a Milano), della Musica (Saint Louis School of Music a Roma) e della Mediazione Linguistica (Gruppo Ciels, con sedi a Padova, Brescia e Bologna).
Obiettivo di Ferrari Fashion School è presentarsi come una vera boutique dell’Alta Formazione della moda, restando però fedele alla sua identità basata su un metodo proprietario di studio improntato sul sapere, ma soprattutto sul saper fare, per creare professionisti del Made in Italy nel mondo, a 360°. Il processo formativo continuerà ad essere caratterizzante e si focalizzerà sul lavoro di team, sull’interdisciplinarità, sull’innovazione e la sperimentazione attraverso partnership con enti, atenei e importanti aziende del settore.
Tutto questo, è reso possibile, grazie a un team di manager, docenti, esperti e professionisti, in grado di interfacciarsi come educatori e partner, uniti da un fine comune: offrire un percorso di crescita personale e professionale di eccellenza, disponendo di tutti gli strumenti formativi per raggiungere l’obiettivo finale: far vivere agli studenti il mondo della moda da subito, facendoli immergere in un contesto e location in cui si progetta e si produce, così da acquisire tutte le competenze sul campo e diventare professionisti completi.
Ferrari Fashion School continua ad innovare
Ferrari Fashion School è pronta a un nuovo cambiamento e lo fa attraverso una strategia di rebranding che prevede il lancio di una campagna di comunicazione volta a sottolineare la rinnovata identità dell’Accademia.
Tale processo rientra in una strategia globale che vede, tra gli altri, il lancio del nuovo brand di Ferrari Fashion School che rappresenta la dinamicità tipica del suo DNA, facendo leva sui design trend legati ai marchi fashion, nonché sugli elementi distintivi del logo: le iniziali usate come monogramma e il colore rosso per sottolineare un’identità forte e riconoscibile.
Il tutto rafforzato e divulgato anche da una nuova campagna di comunicazione il cui claim: “Per chi sogna un presente nella moda”, punta sul presente, affinché l’offerta formativa di Ferrari Fashion School sia per gli studenti un’occasione per entrare da subito nel mondo della moda, vivendola, sempre, a 360 gradi.
Silvia Ferrari, Direttore Accademico:
“Il lavoro fatto è stato molto importante per rafforzare gli elementi chiave e distintivi del nostro DNA. Il mondo della moda è in continua trasformazione e Ferrari Fashion School vuole posizionarsi come una realtà dinamica e attenta ai trend: ci siamo ispirati sia ai brand più di tendenza, sia a quelli che hanno saputo mixare elementi classici e innovativi”.
Alla creazione di una nuova identità visiva, in grado di allinearsi perfettamente all’attuale posizionamento di Ferrari Fashion School, si aggiunge un’altra grande novità, una partnership strategica con Teesside University, prestigiosa università inglese.
Matteo Andreacchio, CEO:
“Quella con Teesside University è una partnership che segna l’inizio di un lungo percorso virtuoso aperto all’innovazione e all’internazionalizzazione per preparare gli studenti ad affrontare le sfide e a cogliere le opportunità in un mondo sempre più globalizzato. Favorirà lo scambio di conoscenze e competenze, ampliando le opportunità di studio e ricerca, promuoverà la mobilità studentesca, incoraggiando la collaborazione nella ricerca e contribuendo al raggiungimento di obiettivi comuni. Questa collaborazione migliorerà sicuramente la qualità dell’istruzione, stimolando l’innovazione e favorendo il progresso scientifico.”