Fashion Dinner: quando l’eccellenza della cucina calabrese incontra l’esclusività della sartorialità

Una serata elegante quella della Fashion Dinner tenutasi ieri presso l’Hotel Village La Principessa di Campora San Giovanni. Una perfetta combinazione tra i gli abiti dei 25 stilisti in gara e le deliziose prelibatezze calabresi.

Presentata da Ernesto Pastore e Nicoletta Gattuso, durante la deliziosa serata gourmet i partecipanti hanno vissuto intensamente la magia del luogo e del pubblico presente in sala. A rafforzare il legame con il territorio ed i prodotti a km zero, il vino iGreco, donato come premio speciale anche agli ospiti che si sono alternati durante la serata.

La bellissima e bravissima Claudia Borroni sulle basi musicali di “Stand by me” e “Someone like you” ha accompagnato con la sua splendida vocalità i commensali, accompagnando l’ingresso delle portate. La simpatia e la vivacità dei comici Enzo Polidoro e Didi Mazzili hanno allietato gli ospiti in una sequenza di gag, imitazioni e cliché.

Ospite d’eccezione la creatrice di gioielli Daniela Moretti, artista, affezionata a questo particolare evento, ha ricordato i suoi esordi, e la decisione di ritornare proprio la Grotta dei Desideri per mostrare al pubblico le sue nuove creazioni. <<Si dedica alle modelle in ogni minimo particolare>> ha sottolineato Nicoletta Gattuso. 

L’evento ha avuto inoltre l’importante ed esclusiva partecipazione di Banca Mediolanum, main sponsor della Grotta dei Desideri, che per la particolare serata ha donato ad ogni donna presente in sala una rosa blu a cui è stato associato una dedica. A questo omaggio ha fatto seguito lo “special ticket”, biglietto ugualmente consegnato ad ogni donna presente in sala. Questo, sorteggiato a fine serata, ha dato la possibilità alla vincitrice di indicare la stilista Maria Gaeta per  realizzare l’abito su misura.

Tante emozioni continua a riservare ancora  la Grotta dei Desideri, ma il viaggio non finisce qui perché oggi, a rappresentare la terza serata ci sarà, presso la piazzetta degli Amanteani nel Mondo, l’evento speciale “Dalla parte delle donne”. Sarà un modo per sensibilizzare tutti i presenti sul rispetto della donna.   

Ricca di sorprese sarà anche la serata del 4 agosto che vedrà nuovamente la conduzione di Ernesto Pastore e Nicoletta Gattuso, i quali sullo sfondo suggestivo del parco della Grotta, daranno parola agli stilisti che presenteranno la propria collezione completa, contornata da una miriade di novità e sorprese.

Articolo di Alessandra Caruso

Maria Gaeta riceve il premio Fashion Dinner
Maria Gaeta riceve il premio Fashion Dinner