Le edizioni speciali per Halloween firmate da Iginio Massari Alta Pasticceria

Halloween sta per arrivare, e per celebrare nel migliore dei modi la festa più spaventosa dell’anno Iginio Massari Alta Pasticceria propone una linea di prodotti in Edizione Speciale che spazia dalle torte, ai macarons, passando per maritozzi e cremini.

Colori, gusti e decorazioni tipiche della ricorrenza del 31 ottobre prendono forma nella Torta di Halloween in Edizione Speciale, disponibile sullo Shop Online iginiomassari.it e dal 21 ottobre in tutte le Pasticcerie (Brescia, Milano, Torino, Verona, Firenze e Roma) e i Pop-Up Iginio Massari Alta Pasticceria.

Nella torta di Halloween una nota aromatica di maraschino si unisce al morbido impasto, mentre la confettura alle mele e lamponi esalta l’armonia del dolce. Per rifinire la torta è stata realizzata una glassa al cioccolato bianco e una decorazione di cioccolato fondente a forma di teschio.

Per la festa delle streghe i Cremini ai tre cioccolati del Maestro Massari si “travestono” con una simpatica grafica dedicata, così come il Maritozzo: una soffice pasta brioche al cacao, leggera come una nuvola, accoglie al suo interno un cuore di marmellata di arancia, crema pasticciera al cioccolato fondente e panna montata, con una spolverata di cacao magro e pipistrelli di cioccolato fondente a decorazione finale: disponibile dal 19 ottobre in tutte le Pasticcerie e Pop-Up Iginio Massari Alta Pasticceria.

Nuovi gusti per l’Edizione Speciale di Halloween dei Macarons, realizzati con ganache a base panna e proposti nelle versioni al Tè Matcha, Mango e Mirtillo: disponibili dal 17 ottobre in tutte le Pasticcerie e Pop-Up Iginio Massari Alta Pasticceria.

Tra le novità anche la Monoporzione Seduzione Halloween, composta da un fondo di frolla alla vaniglia, mousse al cioccolato fondente al 70%, pan di spagna al cacao inzuppato con bagna alla vaniglia, gelèe al lampone con finitura con glassa a specchio al cacao nero, impreziosita da polvere d’argento e decoro di cioccolato fondente e lampone fresco.

Chiude l’edizione speciale la Torta Regina Halloween: una base croccante di pailettes e cioccolato bianco che accoglie una bavarese morbida al pistacchio. La gelèe di lampone bilancia il gusto morbido del dolce mentre la nota agrumata dello yuzu rievoca percezioni orientali.