Ad Amantea tutto è pronto per la Notte Bianca. A darne comunicazione l’assessore al turismo Concetta Veltri che lavora da tempo al programma dell’evento che si svolgerà il prossimo 18 agosto tra le strade della cittadina tirrenica. L’ente municipale ha assunto il controllo diretto della kermesse chiamando a raccolta associazioni e imprenditori per allestire un programma degno di questo nome ed allestendo un ricco calendario che verrà reso noto all’inizio della settimana prossima.
“L’apporto della Regione Calabria – rimarca la Veltri – è stato decisivo. Il governatore Mario Oliverio, così come i dirigenti dei settori di riferimento, si sono adoperati per assicurare la presenza degli artisti di caratura nazionale che renderanno la festa ancora più attraente. Con l’organizzazione della Notte Bianca si porta a compimento un percorso virtuoso che ha consentito di organizzare un programma estivo a costo zero, evitando di gravare sulle casse dell’ente. Anche se non è ancora tempo di bilanci non è prematuro affermare che il lavoro di questo anno sarà propedeutico per il prossimo. Rivolgo il mio personale grazie per chi si è dato da fare al solo scopo di offrire a turisti e residenti una città allegra ed accogliente”.
In attesa di conoscere il programma completo della Notte Bianca, l’assessore Veltri ricorda l’appuntamento del 16 agosto presso il Parco della Grotta di Amantea, serata in cui avrà luogo la commedia dal titolo “Cornuti e Mazziati. Fissi e Cuntianti”. L’assessore precisa che la rappresentazione teatrale a cura dell’Associazione NNC NNS è di natura benefica: il ticket d’ingresso sarà devoluto in favore di attività solidali.
Articolo di Settimio Martire