

Da sabato scorso, 8 Febbraio, L’ANTEAS “ASSOCIAZIONE ANZIANI VOLONTARI SANT’ANIELLO e CROCE BIANCA” di Cosenza, (Associazione Nazionale Tutte le Età Attive per la Solidarietà), ha attivato un ambulatorio sociale per andare incontro, supportare e superare, tutte le problematiche concernenti l’ elevato costo di tante prestazioni sanitarie.
ANTEAS continua a fornire la sua proficua collaborazione alle ssociazioni Croce Bianca e il Centro Anziani attraverso un sodalizio consolidato da oltre venti anni.
L’ambulatorio è operativo una volta alla settimana, a partire dal 27 gennaio nella sede dell’Associazione Anziani Volontari Sant’Aniello, in via F. Perrotta, 8 presso il quale sarà presente personale infermieristico volontario, che effettuerà, cambio catetere, flebo, medicazioni, ect, tutto chiaramente previa prenotazione. È inoltre, possibile prenotare visite specialistiche urologiche e nefrologiche. La nostra città, il nostro territorio, hanno bisogno più che mai oggi di iniziative del genere, ogni cittadino e non solo chi vive in uno stato di fragilità ha necessità di tale supporto, anche perché oltre alla celerità e al servizio, solo questi volontari e solo chi si mette al servizio del prossimo sa offrire quel sorriso, quella “parola medicina” che cura anche l’anima. Forse proprio con il sorriso e la parola medicina tanti disagi, tante sofferenze, si possono alleggerire e si può permettere di soffrire un po’ meno.
ANTEAS è mosso e alimentato da questo spirito, e allora grazie per esserci.
Per prenotazioni e informazioni si può contattare la segreteria ambulatoriale istituita presso l’ANTEAS con sede in via Pasquale Rebecchi, n. 13, Cosenza, al numero di telefono 0984.653050 oppure tramite e-mail scrivendo a anteas.cosenza@gmail.com.
E ancora grazie a Volontari con la V maiuscola: Anteas Benito Rocca, Centro Anziani Emilio De Giacomo, Croce Bianca Michela Scaramuzzo
L.C.