
Con l’arrivo dell’estate l’Associazione Onda d’Urto, per il quarto anno consecutivo, ha realizzato l’opuscolo che racconta le bellezze del borgo tirrenico di San Lucido. “Alla scoperta di San Lucido” è un’iniziativa supportata come ogni anno dai commercianti locali che, grazie al loro contributo, consentono la stampa di ben 2000 copie, distribuite durante la stagione estiva.
La principale novità dell’edizione 2018 verte su una particolare mappa che illustra i principali monumenti del centro storico, in maniera originale. Ogni anno la guida ideata dall’Associazione Onda d’Urto cresce in sostenitori e contenuti, diventando un punto di riferimento non solo per i turisti, ma anche per i residenti, che trovano nell’opuscolo tante curiosità e spunti, al fine di conoscere al meglio il luogo in cui vivono.
Alla presentazione della guida, avvenuta a margine di un altro grande evento quale il Carnevale Estivo, il presidente dell’associazione Ruggero Calvano ha dichiarato che “l’opuscolo è un tassello del progetto di promozione e valorizzazione delle bellezze paesaggistiche, culturali ed artistiche di San Lucido, un omaggio che Onda d’Urto rende al suo amato paesino”.
Nelle sue 76 pagine la guida illustra i luoghi da visitare, gli eventi a cui partecipare ed i luoghi della cultura, intervallati dagli spazi dedicati alle attività commerciali che hanno sostenuto il progetto. Inoltre l’opuscolo è redatto in due lingue, per coinvolgere i turisti internazionali nella scoperta del territorio.