Inizierà lunedì 7 novembre, in presenza, la masterclass in “Management dei servizi per i centri estetici” che l’Università della Calabria e Ame Academy hanno organizzato per consentire ai gestori di acquisire quelle competenze manageriali capaci di fare la differenza nel mondo delle professioni connesse al mondo della bellezza.
Il progetto, realizzato grazie al prezioso supporto della Business School dell’Università della Calabria, con il coordinamento del docente Andrea Lanza, intende offrire un supporto gestionale per la crescita delle attività, valorizzandone le competenze specifiche e favorendo il conseguimento di specifici obiettivi di mercato: dall’incremento di fatturato all’ampliamento della clientela, dal miglioramento dei processi organizzativi interni al potenziamento della soddisfazione dei clienti.
«L’iniziativa realizzata di concerto con l’Università della Calabria – spiega il presidente di Ame Academy Giuseppe Li Preti – rappresenta un unicum di rilevanza strategica. Il progetto formativo, articolato in quattro moduli da 3 ore ciascuno che si concluderanno nel prossimo mese di dicembre, è strutturato con l’intento di affrontare i temi centrali del management dei servizi: la progettazione del valore nei servizi, il marketing e le vendite nel settore dei servizi, il budgeting e il controllo di gestione. I docenti che tratteranno i temi sono selezionati tra i principali esperti del Dipartimento di scienze aziendali e giuridiche dell’Unical. La sinergia posta tra le due realtà formative vuole rafforzare il concetto di competenza, nella consapevolezza che rivolgersi ad aziende leader e soprattutto a professionisti affermati, anche sul fronte manageriale, rappresenta la chiave di volta per rendere il comparto della bellezza e del benessere ancora più performante».
Per informazioni e approfondimenti: info@wellcommerce.it.