La giovane e talentuosa chef Sara Preceruti del ristorante Acquada di Via Villoresi 16 a Milano ci svela il menù di Pasqua che quest’anno, per la prima volta, comprende anche il suo personalissimo uovo di Pasqua.
Nelle cucine di Acquada la brigata ha lavorato per creare un uovo con cioccolato bianco e mango delicato e goloso allo stesso tempo, che rispecchi come sempre l’amore per i contrasti, che porti in tavola dolcezza, acidità e sapidità. Ed oltre all’immancabile uovo di cioccolato, Sara Preceruti ha scelto un menù di classici per quella che si appresta ad essere, in Lombardia, la seconda Pasqua e Pasquetta in “lockdown”.
“Abbiamo tutti bisogno di rassicurazioni, ecco il perché di un menù fedele ai sapori classici ma capace di ricreare a casa l’atmosfera speciale del ristorante. Su questo stiamo lavorando, per garantire una Pasqua di vera festa, anche a domicilio”, spiega Sara Preceruti a proposito della sua proposta gourmet.
Il menù di Pasqua e Pasquetta del ristorante Acquada prevede la torta Pasqualina (con uova di quaglia in carpione e crema di taleggio), tartare di tonno (con carciofi croccanti, caviale di prezzemolo e salsa di lime), tortellini ripieni (con salmone affumicato, asparagi, briciole di pane al pepe di Timut), riso al salto (al profumo di curry, ragù d’oca, crumble al basilico e ananas fresco), brasato d’agnello (con patate ripiene di olive, pomodorini e puntarelle), uovo di pasqua (con cioccolato bianco e mango).
Per ordinare basta visitare il sito acquada.com e selezionare la voce Delivery. Gli ordini devono pervenire entro il 31 marzo 2021. Il servizio di asporto e consegna a domicilio verrà effettuato la mattina di Pasqua e quella di Pasquetta, con consegna a Milano e zone limitrofe per un raggio di circa 20 km dal ristorante.