Si chiama Experience Calabria e come lascia intuire il nome stesso promette di far vivere esperienze uniche a tutti i turisti che scelgono la Calabria come meta delle loro vacanze.
Il progetto, attuato da un gruppo di giovani imprenditrici di Amantea (CS), supportate da esperti del settore marketing, delle lingue, logistica e referenti in ogni parte del mondo (dal Canada alla Spagna, dalla Russia alla Germania) ha come mission quella di far conoscere la “vera” Calabria, il suo profumo, i sapori ed i colori, il calore della gente e la cultura.
Non a caso a dare il benvenuto sul sito è l’inno che Leonida Repaci ha dedicato alla terra di Calabria, seguito da un emozionante video che racchiude in un clip il meraviglioso paesaggio calabrese, spaziando dai borghi antichi alla natura incontaminata della Sila fino alle eccellenze archeologiche e paesaggistiche più conosciute.
Il progetto Experience Calabria nasce dal connubio tra l’amore per la nostra terra e la passione per il nostro lavoro. – fanno sapere le promotrici dell’iniziativa – L’obiettivo è quello di far conoscere questa regione, che può regalare un’armoniosa miscela di sensazioni coniugando presente e passato, storia e modernità, semplicità e calore.
“Durante la settimana che trascorrerete con noi percorrerete le vie dei nostri borghi impregnate di storia, fermandovi dove mito e storia vi porteranno. Vi mostreremo ciò che non potrete trovare sui libri. Sorseggerete il nostro corposo vino, proverete il nostro famoso olio e mangerete le specialità locali. Potrete raccogliere frutta e ortaggi direttamente dalla pianta e vivere il mare incontrando i vecchi pescatori. Experience Calabria non è solo una vacanza, ma è vivere sensazioni ed emozioni di una terra, la gemma del sud Italia: un tesoro da scoprire”.
Un servizio all-inclusive che prevede sia la sistemazione in strutture convenzionate che tour attraverso pacchetti personalizzati volti alla scoperta dei luoghi più caratteristici, come ad esempio Fiumefreddo Bruzio, Amantea, Scilla, il Parco Nazionale della Sila, Reggio Calabria e tanti altri.
Per maggiori informazioni è disponibile il sito internet: www.experiencecalabria.eu