Chi è il maghetto più amato di questi ultimi vent’anni? ovviamente la risposta è più che certa: Harry Potter. Il fenomeno della cultura contemporanea divenuto un successo transgenerazionale mondiale. Il business sviluppato intorno a questo personaggio è segnato da una rete di eventi e creazioni importanti: pellicole cinematografiche, opere teatrali, videogiochi, parchi tematici, il merchandising e, naturalmente, tutte le mostre dedicate.
Una in particolare è quella inaugurata a Milano il 12 maggio come unica tappa italiana del tour europeo.
Harry Potter: The Exhibition è il titolo di questa esposizione. Gli italiani che prenderanno parte a questo evento potranno vivere una “magica” esperienza all’interno degli spazi della Fabbrica del vapore. Sono 1.400 i metri quadriche sono stati allestiti con costumi, oggetti di scena e scenografie originali provenienti dal set dei film – inclusi la Sala Comune di Hogwarts e il dormitorio di Grifondoro, le aule di Erbologia e Pozioni e l’ormai mitica Foresta Proibita.
Infine, per celebrare l’anniversario e la mostra Warner Bros Entertainment Italia ha lanciato Harry Potter La Collezione Completa – Limited Edition, un’edizione “limited edition” disponibile dal 16 maggio, che comprende bonus e contenuti speciali e nuovi prodotti speciali dedicati al personaggio più adorato di sempre