Iniziata alla grande la prima del campionato regionale maschile di pallavolo serie C, svolta il 15 ottobre presso la palestra comunale di Paola sita in località Tina, che ha visto la Scuola Volley Paola, squadra storica della pallavolo maschile nella città, vincere su Corigliano Volley per 3 a 0.
Dopo un primo set combattuto e vinto dal team paolano per 25 a 23, il secondo è stato vinto per 25 a 18, mentre il terzo ha visto la squadra coriglianese arrivare a 21 punti senza riuscire però a raggiungere la vincitrice.
Una partita tra due società di antica tradizione pallavolistica – dato anche dal fatto che per molto tempo il Corigliano è rimasto in serie A mentre Paola in serie B – che ha visto in campo molti giovani tra i 15 e 20 anni, in entrambe le formazioni schierate.
«E’ il dodicesimo anno consecutivo che la Società Sportiva Dilettantistica paolana si presenta ai nastri di partenza di un campionato regionale, dopo aver finanche militato, nell’anno sportivo 2007/08, nel campionato nazionale di B2 con ottimi risultati. La società inoltre è impegnata con decine di giovanissimi nei settori giovanili e nel mini volley , svolgendo anche un’attività sociale volta al recupero dei giovani ed al loro inserimento. Per tutte queste attività e per il potenziamento delle medesime, la società confida di avere ulteriori spazi presso gli impianti pubblici comunali.»
«Il Mister Perrotta, allenatore della Scuola Volley Paola, incomincia a raccogliere i frutti da un gruppo di giovanissimi dopo l’annata 2015/2016 di grandi sacrifici» si legge dalla nota diffusa a mezzo stampa della squadra. «La speranza è che la squadra possa proseguire nel cammino intrapreso, esprimendo una bella pallavolo e cercando di valorizzare ulteriormente i tanti giovani presenti nel gruppo»