
Promuovere le bellezze del territorio in modo semplice e diretto, avvalendosi di immagini e testi per far addentrare il turista – e non solo – in un percorso a 360° sul potenziale che San Lucido ha da offrire.
È questo lo scopo dell’associazione Onda d’Urto, che per il terzo anno consecutivo, grazie ai commercianti che hanno sposato il progetto e aderito all’iniziativa di collaborare con i giovani dell’associazione, hanno realizzato l’opuscolo su San Lucido, arricchendolo di immagini e testi bilingue, più pieno e consistente rispetto agli anni precedenti – la guida ha quasi raddoppiato il numero di pagine – indice che anche la comunità vede positiva la realizzazione della guida e la sua diffusione.
Storia, leggenda, aneddoti e curiosità sul piccolo paese dalla rotonda sul mare, si intrecciano con gli scorci e i panorami di San Lucido, pagina dopo pagina, arricchendosi di numerose novità per l’edizione 2017. Immagini che non avrebbero bisogno in realtà di troppe parole, corredate da brevi ma significative descrizioni, fanno da cornice alla guida, ogni anno sempre più apprezzata e ricercata da viaggiatori e residenti.
«Un omaggio al nostro amato paese, che abbiamo portato a termine con amore, per raccontare le bellezze del nostro territorio» dicono i giovani di Onda d’Urto, orgogliosi di essere riusciti a realizzare per il terzo anno consecutivo la guida, che è a disposizione di tutti presso le attività commerciali aderenti all’iniziativa.