A MILANO LA BRIDAL WEEK, SI SPOSAITALIA COLLEZIONI

Ritorna a Milano in presenza, dal 1 al 4 Aprile, l’evento di riferimento per l’abbigliamento e gli accessori sposa, sposo e cerimonia, ovvero SI Sposaitalia Collezioni, in programma presso i padiglioni espositivi di MICO_Fieramilanocity. 

Il Made in Italy proiettato al mercato internazionale, una città in continuo fermento, autorevoli marchi e giovani promesse del settore capaci di intercettare i trend del 2023 quali sostenibilità, riciclo e riuso; influencers e grandi ospiti sono solo alcuni degli ingredienti che renderanno unica la Milano Bridal Week di Si Sposaitalia Collezioni 2022.

La kermesse vuole tornare a stupire il grande pubblico con l’effetto “wow” in cui l’arte sartoriale è capace di plasmare “l’identità di un vestito, che può sorprendere e cambiare, ma anche donare fluidità, leggerezza nei tessuti e nelle linee. Non manca il tocco sartoriale, la ricerca del fatto a mano, dell’applicazione straordinaria e stravagante, della citazione vintage, non vissuta come qualcosa di polveroso, ma piuttosto come un ulteriore valore” – fanno sapere gli organizzatori.

Sono tre le aree che accolgono i visitatori presso MICO_Fieramilanocity: si inizia dalla Sì Bridal Room, dove sono concentrati i i circa 100 designer italiani ed internazionali, passando per Sì Italian Touch, un’area a vocazione esclusivamente Made in Italy, contrapposta a Sì Collections decisamente internazionale. 

Il ricco calendario eventi Si Sposaitalia Collezioni  2022 prende il via oggi con la sfilata di Elisabetta Polignano (una collezione componibile e scomponibile, pezzi duttili per look diversi) festeggiando per l’occasione 25 anni di successi.

CALENDARIO SFILATE 2022

VENERDI 1 APRILE
11.30 ELISABETTA POLIGNANO
14.00  MYSECRET SPOSA
15.30 MICHELA FERRIERO
17.00 MAISON SIGNORE
17.30 HELENA

SABATO 2 APRILE
11.00  PAPINI COLLEZIONE, ALLIE NOAH, ALTA MODA GIUSEPPE PAPINI
12.00 ENZO MICCIO
15.00 ALLURE BRIDALS
17.00 TERRY ILAFLA’

DOMENICA 3 APRILE
12.00 AMELIA CASABLANCA
14.00 JULIA KONTOGRUNI
16.00 KIGILI 1938 CERIMONIA UOMO

L’accesso ai Fashion Show è solo tramite invito.

(In foto: un momento dell’edizione 2019 – 2019 © S.Martire)