Verrà presentato Domenica 28 Agosto alle ore 18:00 presso la Biblioteca comunale di Belmonte Calabro (P.zza Galeazzo di Tarsia) il libro “Come tutti, come nessuno” di Mariateresa Aiello.
La presentazione del romanzo, promossa dall’associazione “Barrueco” all’interno del “Progetto Belmonte in Rete” vedrà la partecipazione della Dott.ssa Olinda Suriano in qualità di docente, dell’Avv. Deborah de Rose CEO di “Interazioni Creative” e dell’Avv. Paolo Guadagnuolo – Segretario Camera Penale di Cosenza.
Il volume “Come tutti, come nessuno”, distribuito da Pubblisfera Edizioni parla di mafia e di riscatto sociale, lo fa narrando di Luca, un adolescente siciliano, che reca nel proprio essere i segni della dolorosa scomparsa del padre ucciso dalla mafia. Trasferitosi a Melfi spera di ritrovare nel nuovo ambiente scolastico, il Liceo artistico della cittadina, quella stima di se stesso persa con la scoperta di quel padre implicato in azioni illecite e il conseguente allontanamento degli amici. Nella nuova realtà sociale si sforza di vivere ricalcando le orme di Carmine, Luigi e altri compagni, ma comprende presto di essere diverso, di avere propri desideri e obiettivi. Il dolore taciuto pare ingrandirsi, poi si frantuma dinanzi a situazioni che fanno crescere il giovane. Oltre alla madre, sempre presente nel suo quotidiano, alcuni docenti, come la professoressa Conti di storia dell’arte, si inseriscono nel processo di vita di Luca che finisce per ritrovare il piacere dell’esistenza. Essa assume un sapore nuovo con la scoperta di un inizio d’amore che ha un nome ben preciso: Enrica, sua compagna di classe.