A Cosenza lo shopping si fa… al volo

A Cosenza nasce il servizio “Shopping… Al Volo” dedicato ai cittadini e agli utenti di tutti gli esercizi commerciali della città. Un servizio AMACO e Città di Cosenza istituito per rendere il “Brutium” sempre più attrattivo e agibile agli occhi del territorio.

Basta fare una semplice chiamata per essere accompagnato con un mezzo pubblico nei negozi prescelti. Al termine dello shopping riaccompagnato comodamente a casa, trasportando anche i pacchi acquistati.

Il servizio “Al volo” già rodato con la navetta da e per l’aeroporto di Lamezia e per la stagione ferroviaria di Paola adesso si apre ai turisti ed allo shopping. Prima dell’uscita ufficiale del nuovo servizio si stanno realizzando le ultime rifiniture del programma che sarà poi diffuso ai negozianti in modo da avere un corretto utilizzo del servizio. Questo progetto di mobilità che prenderà vita nella città, servirà a renderla più sostenibile e proficua turisticamente.

Ecco di seguito una sintesi dei vari servizi già introdotti:

Servizio Al Volo Cosenza-Lamezia

Tariffa base: 20,00 euro; tariffa Young e Over 65: 15,00 euro; Tariffa Family (almeno 3 persone): 37,50 euro; Tariffa Gruppi (almeno 4 persone): 50,00 euro (sono previste ulteriori riduzioni per chi si reca nei punti di raccolta)

Servizio Al Volo Cosenza-Paola

Tariffa base: 10,00 euro; tariffa Family (almeno 3 persone): 21,00 euro; Tariffa Gruppi (almeno 4 persone): 28,00 euro (sono previste ulteriori riduzioni per chi si reca presso i punti di raccolta).

Servizi Al Volo Week-end

Venerdì e sabato sera dalle 20.00 alle 02.00 a soli 2,50 euro per spostamenti all’interno dell’area urbana di Cosenza per divertirsi in sicurezza e libertà.

Servizi Al Volo Tourism

Tutti i giorni a soli 2,50 euro, per raggiungere le strutture ricettive, i monumenti, i musei e tutti i luoghi di interesse turistico all’interno dell’area di Cosenza.

Circolare Bianca

Un nuovo mezzo di trasporto “cardioprotetto” che mette in comunicazione gli impianti ospedalieri della città dei Bruzi, raggiungendo, inoltre, tutte le strutture sanitarie ed i centri diagnostici.

Circolare dei Musei

La prima linea di trasporto pubblico in grado di mettere in collegamento tra loro i principali attrattori turistici della città ed i poli museali. Dalle ore 10 alle ore 19.

Articolo di Alessandra Caruso