Una serata super glamour quella della fashion Dinner tenutasi presso l’Hotel Village La principessa di Campora San Giovanni. Un mix esplosivo che vede coinvolti gli abiti degli stilisti in gara e le squisite prelibatezze calabresi reinterpretate dalle mani sapienti dello chef della struttura.
Un abbraccio che i tanti ospiti hanno potuto percepire di buon gusto attraverso le varie portate servite sul sottofondo di affascinanti creazioni artigianali.
Presentata dal direttore artistico Ernesto Pastore accompagnato dalla bravissima e bellissima Nicoletta Gattuso, la serata è trascorsa in maniera molto piacevole grazie anche alla presenza di commensali d’eccezione, ovvero i tanti VIP presenti in struttura per la Grotta dei Desideri.
Una delle particolarità dell’evento è la consegna a tutte le donne di uno “special ticket” che, mediante estrazione, da la possibilità di farsi realizzare su misura un abito esclusivo dal suo stilista preferito.
Quest’anno, per la prima volta, la sorte ha voluto che vincesse questa possibilità l’attrice Milena Miconi, regalando a sua volta una fortissima emozione allo stilista prescelto, ovvero Benedetto Talarico. A questo si aggiunge la borsa di studio di 300 euro.
La grotta dei Desideri quindi si conferma fucina di sorprese. Una di queste nata durante la chiacchierata con Stefania Arnaldi, direttore della rivista “La mia boutique”, che elogiando l’eccellenza del Made in italy e promuovendo il talento degli stilisti italiani, ha omaggiato l’evento annunciando che alcuni stilisti della Grotta verranno ospitati sulle pagine della sua prestigiosa rivista.
La voce graffiante di Alessia Len e gli assoli graffianti di Mario Pagliaro, hanno intrattenuto alcuni momenti della serata, con dei medley di brani famosissimi. Per fortificare l’unione con il territorio sui tavoli spiccavano le tipicità a chilometro zero di prestigiose aziende come i latticini “Campo Tenese”, i salumi della “Riserva Mastrojanni”, i vini della cantina “iGreco” ed il pane “Forno Juliano”.
La serata è proseguita tra sfilate di gioielli Daniela Moretti, occhiali VisionOttica Muto ed interventi di prestigiosi ospiti quali: il viceprefetto “televisivo” interpretato dall’attore Giovanni Scifoni, il sindaco di Amantea Mario Pizzino, l’assessore al turismo Concetta Veltri, la giornalista Michela Zio, e lo stilista Cristiano Amadori.
Come sempre l’organizzazione ha voluto ringraziare più volte l’hotel Village La Principessa per l’immensa l’ospitalità del suo personale: Demetrio Metallo (direzione), Ettore Osso (reception), Giacomo Angelini (management), Domenico Filice (maître), Geniale Pagnotta (Chef) e tutto lo staff che lavora nei vari reparti dell’immensa struttura.
Ma le emozioni che continua a riservare la Grotta dei Desideri 2017 non si esauriscono certamente qui, infatti la XIII edizione è solo a metà del suo cammino. Sono ancora in serbo due importanti appuntamenti quali la serata “dalla parte delle donne” in programma il 3 agosto a San Pietro in Amantea (CS) e l’attesissimo finale di gala previsto per giorno 4 agosto nell’incantevole cornice del parco della Grotta di Amantea (CS).
Articolo di Alessandra Caruso