In occasione del Tuttofood che si è svolto dal 6 al 9 maggio presso Rho Fiera Milano, sono stati premiati i migliori brand e le eccellenze alimentari presentate in fiera con il premio #atuttobrand istituito da GDOWeek e Mark UP in collaborazione con Tuttofood.
A raggiungere il gradino più alto del podio per la categoria innovazione sono stati i Filetti di Tonno in Acqua di Mare Aquamaris prodotti dall’azienda Callipo, eccellenza del territorio calabrese fondata nel 1913 con sede a Pizzo Calabro (VV). Sul secondo gradino del podio si posiziona il Bacio di Fava Rubino Perugina prodotto da Nestlè Italia ed al terzo posto i Flakes al vapore con 100% grano Khorasan biologico di Alce Nero.
La motivazione che ha spinto i giurati a premiare la nuova referenza Callipo è stata “Il primo classificato ha meritato il riconoscimento della giuria grazie alla sua capacità di incontrare i bisogni dei consumatori ed essere al tempo stesso credibile: la presenza di acqua di mare nella nuova linea di tonno, i suoi benefici funzionali e di gusto e la tutela dei consumatori, sono gli elementi che rendono questa proposta a parere dei giurati vincente”.
Si tratta per la Giacinto Callipo Conserve Alimentari S.p.A.un riconoscimento importante che va a sottolineare ancora una volta, lo spirito pionieristico e l’impegno dell’azienda nel proporre sul mercato prodotti di altissima qualità. I Filetti di Tonno in Acqua di Mare Aquamaris sono preparati unicamente con tonno a pinne gialle della specie “Thunnus Albacares” e acqua di mare Aquamaris prelevata dalle profondità del Mar Ionio, a diverse miglia dalla costa e con un processo di microfiltrazione e purificazione resa conforme agli standard di sicurezza alimentare. L’acqua di mare, usata come sostituto del sale, esalta i sapore fresco e naturale del tonno, garantendo un alto apporto di iodio e magnesio che contribuiscono alla normale funzione tiroidea, muscolare e cognitiva.
A ricevere il premio sono stati (da sinistra a destra in foto) Paolo Vetrano – Responsabile Ricerca & Sviluppo Callipo, Filippo Maria Callipo che ha ritirato il premio e Andrea Massa – Responsabile Marketing Callipo.