Si è appena conclusa la settimana della Moda Donna di Milano dedicata alle collezioni primavera/estate 2020 e, tra gli innumerevoli eventi in programma disseminati per tutta la città, immancabile è stato l’appuntamento con il White Show, il marketplace del fashion system aperto a buyer ed addetti di settore che si struttura su una superficie espositiva di 23mila m2 in zona Tortona.
Quale migliore occasione, se non quella del White Show per divulgare messaggi positivi al mondo intero: lo ha fatto il brand d’abbigliamento e accessori RO’skinwear che, oltre a presentare la nuova collezione ha lanciato l’iniziativa “Humanity and Love” invitando tutti i visitatori a lasciare un messaggio positivo su una cartolina che è stata veicolata sui social del brand e potrebbe anche diventare il mood della prossima collezione.
RO’skinwear nasce dall’idea di Rox Fedele, nata a Roma da madre siciliana e padre napoletano. Da entrambi eredita le doti artistiche che la porteranno a vivere una vita all’insegna dell’eclettismo: stilista, pittrice, disegnatrice, ma anche cantautrice e attrice.
Da 25 anni lavora nel campo moda, della grafica e del Design vantando collaborazioni con grandi aziende del panorama internazionale. Ha insegnato disegno di calzature e Disegno di Tessuto presso l’Accademia di Costume e di Moda di Roma, dove si è diplomata, e presso l’istituto di Design di Napoli.
Ogni capo RO’skinwear viene curato in tutto il processo produttivo, dall’idea, alla realizzazione fino al packaging esclusivo di vendita. Ogni indumento diventa quindi una vera e propria opera d’arte ammirabile a 360 gradi.
Del resto la mission di RO’skinwear è racchiusa anche nel suo claim: “Every woman is an endless world – Ogni donna è un mondo senza fine”, un pensiero dettato dal desiderio di rispetto e di valorizzazione della figura femminile celebrata con positività e felicità.
Il tema della nuova collezione è incentrato sui proverbi, le piccole perle di saggezza tramandate per via orale da generazioni in generazioni, trovano ora spazio su stampe in tulle che dipingono il corpo della donna quasi come una seconda pelle. Dalle maglie alle gonne, ogni pezzo firmato RO’skinwear è un prodotto unico ed esclusivo, dai colori accesi e dall’anima pop.
I capi RO’skinwear recentemente sono stati anche protagonisti dell’ultima edizione della GDD Fashion Week svoltasi presso il MACRO di Roma.
Articolo di Settimio Martire