Immaginare il futuro, costruendo il presente. Sabato 17 settembre, a partire dalle ore 10, nella cornice dell’hub culturale del Pastificio Cerere, nel cuore del quartiere San Lorenzo di Roma, si terrà l’Open Day RUFA. Un evento che, nel corso delle diverse edizioni, è divenuto un punto di riferimento per chi vuole fare dell’arte la propria professione. Le novità sono tante. Prima fra tutte il ritorno al contatto umano: l’Open Day Rufa è rigorosamente dal vivo. L’obiettivo è chiaro: guardarsi negli occhi per comprendere appieno le proprie potenzialità e per avere contezza di quello che potrà essere il proprio ruolo nel mondo. L’Open Day RUFA è energia positiva!
Grazie al servizio navette RUFA sarà possibile visitare le aule che animano le sette sedi di RUFA tra i quartieri San Lorenzo e Trieste, sognando anche il nuovo Campus a Ostiense che aprirà le sue porte con l’avvio del nuovo anno accademico. Gli studenti, partecipando agli incontri (tutte le info sul sito www.unirufa.it) potranno confrontarsi con i docenti, ascoltare le esperienze dei protagonisti dell’industria creativa e conoscere i diversi percorsi formativi che l’Accademia ha in calendario per i prossimi dodici mesi. Da non perdere i workshop di approfondimento, organizzati per comprendere quali siano le peculiarità di un’Accademia del fare come RUFA. Gli studenti internazionali che non potranno essere presenti seguiranno la presentazione istituzionale e quelle dei corsi in lingua inglese (Fine Arts, Film Arts, Scultura e installazione, Pittura, Design) anche da remoto via Webex.
Buon Open Day: la RUFA Experience è pronta a essere vissuta, ancora una volta insieme, senza barriere e senza limitazioni.