San Lucido. Les Fleurs Bleues in concerto al Chiostro comunale

Musica ed eleganza in una tiepida serata d’autunno. È questo il programma che l’associazione Onda D’Urto di San Lucido vuole regalare, stasera, a chi parteciperà al concerto del duo Les Fleurs Bleues, che si esibirà presso il Chiostro Comunale della cittadina alle 19 e 30.

Le due giovani musiciste catanzaresi, allieteranno i presenti attraverso vari stili della storia della musica occidentale, riproponendo grandi musicisti, e passando da Bach a Rameau, da Leclair a Couperin, e ancora Corelli e Haendel. Francesca Pascuzzi ci incanterà con il sassofono, mentre Antonella Rocca suonerà le corde del suo pianoforte.

«Siamo veramente onorati di ospitare due ottime musiciste come Francesca e Antonella, ma soprattutto – dicono i membri di Onda d’Urto – siamo contenti di contribuire in qualche modo a valorizzare i nostri talenti, e a divulgare la cultura. Ogni evento per noi ha valenza culturale – continuano gli organizzatori – e proporre la serata ad ottobre non è stato un caso: anche in autunno vogliamo che le nostre bellezze siano valorizzate. Anche per questo abbiamo deciso di ospitare il concerto nel nostro bellissimo Chiostro Comunale, che risale al 1400.»