
di Asmara Bassetti
In vista dell’estate e per niente intimoriti dal caldo di giugno, per la seconda volta a distanza di mesi, l’associazione Assopec, costituita dai commercianti di Torremezzo di Falconara Albanese, svolgerà domani 12 giugno una giornata ecologica al fine di coinvolgere la comunità nel tenere pulita la piccola cittadina turistica.
L’appuntamento è fissato alle ore 16 e 30 davanti alla villetta comunale di Torremezzo, dove gli organizzatori si adopereranno per distribuire buste dell’immondizia, guanti e quant’altro necessario alla raccolta. Dopodiché si procederà alla divisione in gruppi e alla suddivisione delle varie aree, in modo da essere bene organizzati e non perdere tempo inutile a coprire zone già occupate.
Un’idea decisa all’unanimità dai commercianti, ma, vista la partecipazione dello scorso aprile, accettata di buon grado anche dalla comunità, che ci tiene ad avere una città pulita, in grado di accogliere turisti e visitatori che già dal mese di maggio si vedono fare capolino nei fine settimana, a godersi una piccola vacanza mordi e fuggi per staccare la spina dallo stress quotidiano.
Un modo quindi di rendere più accogliente possibile la località di mare, che grazie alla giornata di oggi, ed alla cooperazione tra associazioni e cittadini, sarà sicuramente più pulita e vivibile.