Una giovane cosentina nella prossima puntata di Ciao Darwin

La giovane cosentina Maria Assunta Apa sarà tra le concorrenti della prossima puntata di Ciao Darwin in onda venerdì 29 aprile su canale cinque

di Settimio Martire

Nata a Cosenza 23 anni fa, capelli castani e occhi castani, Maria Assunta Apa, studentessa di  giurisprudenza all’Università di Catanzaro e modella, è reduce dall’entusiasmante avventura di Miss Italia 2015. A Settembre dello stesso anno infatti è stata tra le dieci miss calabresi finaliste arrivate a Jesolo con la fascia di Miss Equilibra Calabria. Questa nuova avventura che la catapulterà sotto i riflettori del Teatro 1 Elios-Titanus in Roma la vedrà concorrere nella gara dedicata al duello tra Giovani contro Mature al programma di intrattenimento Ciao Darwin 7 – La resurrezione.

I casting per partecipare al programma si sono svolti qualche mese fa a Cosenza, sul palco del Teatro dell’Acquario. “Ho partecipato per divertirmi e con la curiosità di sperimentare nuove esperienze – racconta Maria Assunta – il provino è andato bene e dopo poco mi hanno chiamato per partecipare a una puntata”. “Naturalmente io sono nella squadra delle giovani – continua Maria Assunta – è stata un’esperienza esaltante. Mi sono divertita tantissimo. Spero un giorno di diventare una brava conduttrice televisiva – e aggiunge – ma per farlo è necessario studiare e prepararsi. Questa partecipazione mi ha fatto capire che ho molto su cui lavorare. “

A dare il personale in bocca al lupo alla giovane indossatrice, l’agenzia che guida il concorso di Miss Italia in Calabria la Carlyfashion e la patron Linda Suriano, agente regionale di Miss Italia. “Per Maria Assunta si tratta di un’importante opportunità – afferma Suriano – Dopo l’esperienza di Miss Italia la partecipazione a trasmissioni nazionali di successo fanno parte della formazione delle nostre giovani miss – e continua – Con la nostra agenzia Carlyfashion continuiamo a seguire le nostre ragazze e a guidarle nel mondo dello spettacolo”.

Nel corso della puntata, che ricordiamo vedrà  contendersi il primo posto tra le giovani contro le mature, capitanate da Giovanna Rigato e Gloria Guida (la prima è l’ex concorrente del Grande Fratello 6, l’altra è l’intramontabile attrice che ha fatto sognare l’intera generazione della metà degli anni ’70) sarà possibile votare per Maria Assunta Apa sul sito ufficiale http://www.ciaodarwin.mediaset.it/ come “Best Look”, “Personaggio dell’anno” e “miglior esibizione”.