La musica attuale: RUFA e iCompany presentano il progetto che prende il via il 18 gennaio

Nel mondo odierno comprendere il lato più intimo e meno conosciuto delle canzoni è diventata la mission primaria dei cantautori. L’approccio del pubblico alle emozioni che traspaiono dai testi e dalle sonorità molto spesso passano in sordina con l’ascolto fugace dei brani in streaming, in radio o qualsivoglia supporto di riproduzione, ma durante i momenti “live” ci si riappropria di quelle vibrazioni che ci ricollegano alla vera essenza della musica, quando si crea quell’alchimia che permette all’ascoltatore di entrare in simbiosi con l’artista, la musica e le parole.

Esistono tanti scenari in cui questa magia si compie, ma a partire da oggi  a Roma, nella nuova sede del RUFA PASTIFICIO CERERE di Via degli Ausoni 7, grazie alla collaborazione tra la Rome University of Fine Arts ed iCompany nasce un nuovo progetto che punta sulla contaminazione tra arte e musica per ridare voce e good vibes ai cantanti sotto una luce diversa.

Nel cuore del quartiere San Lorenzo, dal prossimo 18 gennaio e fino al mese di giugno, cantanti e cantautori del panorama nazionale ed internazionale si racconteranno, si confronteranno, si mostreranno nel loro essere meno noto grazie al format “La Musica Attuale”: un mix di chiacchiere e brani in acustico. Un racconto intimo e personale, moderato da un giornalista, per stimolare l’interazione con il pubblico. Il tutto in diretta streaming.

Ogni incontro/concerto sarà anticipato da un aperitivo e seguito dall’ascolto di una playlist realizzata direttamente dall’artista. Dal tramonto alla notte: per entrare nel “ventre” di una canzone e conoscerne tutte le sfumature.

“La Musica Attuale” è un progetto in perfetto stile iCompany: un gruppo di persone che lavora per la musica e con la musica, l’azienda tra le altre cose realizza il concerto del Primo Maggio a Roma. La vision di iCompany è perfettamente condivisa da RUFA, – fanno sapere in un comunicato stampa – per consentire a forme d’arte così diverse di toccarsi e di vivere reciprocamente. Tutte le info: www.unirufa.it e www.icompany.it.

 

Articolo di Settimio Martire