Nel corso della Milano Fashion Week in programma dal 23 Febbraio al 1 Marzo, è stata presentata – in forma digital – la collezione donna Eleventy Autunno Inverno 2021-22 dal titolo “British countryside memories – Scottish Diary”.
Gli elementi che contraddistinguono la donna contemporanea per il brand nato a Milano con l’idea di promuovere il concetto di Smart Luxury sono la tradizione, lo sport, la natura ed il relax. L’attitudine contemporanea allo smartworking sviluppa il bisogno di un casualwear semplice e lussuoso, per un vestire new normal, fusione di comfort e sartorialità secondo un’estetica rigorosa e moderna. Abiti studiati per sopravvivere al tempo, da vivere come fossero i nostri amici più cari e insostituibili, che ci ricordano momenti speciali ricchi di emozioni.
Nel video di presentazione Eleventy FW 21/22 la donna diventa una raffinata amazzone che ripercorre a cavallo gli splendidi paesaggi delle Highlands scozzesi per rallentare il ritmo frenetico, riscoprire la bellezza della natura, ritrovare un’esperienza estetica silenziosa e rivivere esperienze uniche immersa nella natura e nel fascino delle tradizioni.
L’intera collezione si caratterizza da note calde di fibre naturali come lana cashmere e cammello, cotone e seta con fantasie dal sapore puramente British come il Principe di Galles e l’Harris Tweed.