Seducente, eccentrico e vibrante, nome in codice Ultra Violet (tabella Pantone 18-3838), eletto colore dell’anno dalla Pantone, azienda statunitense specializzata in tecnologie per la grafica e classificazione catalogazione del colore.
«Complesso e contemplativo, Ultra Violet suggerisce i misteri del cosmo – ha spiegato lo staff di Pantone – l’intrigo di ciò che ci aspetta e le scoperte che vanno al di là di dove ci troviamo in questo momento».
Si abbina perfettamente al nero, soprattutto per la sera, con la raccomandazione di alleggerire l’insieme con accessori e bijoux in argento per illuminare il look e bello anche accanto al bianco ottico o al grigio perla per un look da giorno pulito e chic.
La risposta al 2018 è quindi un colore “complesso e contemplativo” che nel tempo è stato simbolo della controcultura, della rottura delle regole, e del talento artistico, indossato spesso, nonostante la scaramanzia nel mondo dello spettacolo.
Molti immaginavano un 2018 tinto di giallo o di verde petrolio: ma alla fine, Pantone, stupisce sempre.
Sarà questo il colore che sceglieranno i Fashion Designer che, fino al 5 marzo, hanno la possibilità di iscriversi alla GDD FASHION WEEK. Il loro compito è di reinterpretare la moda, attraverso le creazioni che vedremo sfilare quest’estate nei luoghi più suggestivi di Amantea.